top of page

Vantaggi dell'edilizia su funi

L'edilizia su fune è tecnicamente sicura in quanto basata su doppia sicurezza e posizionamento con protezione anticaduta, ma è anche economicamente vantaggiosa , perchè rispetto alle tecniche tradizionali di edilizia basate sull'impiego dei ponteggi non prevede il costo dell'allestimento delle infrastrutture , così come i costi delle attrezzature utilizzate. Ultimo ma non meno importante c'è il lato burocratico , un "peso" in meno da sostenere in quanto l'edilizia su fune non prevede alcuna richiesta di permessi per l'occupazione di suolo pubblico.

Gli operatori acrobatici sono in grado di accedere con facilità su qualsiasi edificio , a qualsiasi altezza , per compiere ogni tipo di ristrutturazione , manutenzione e pulizia , dalla cose semplici sino alle opere più impegnative. 

Con tale metodologia di lavoro inoltre , evitiamo intrusioni dagli edifici; è noto che i ponteggi possano essere una facile via di accesso alle abitazioni da parte dei ladri; con i lavori su fune ciò non esiste. 

Senza ponteggi poi, la quotidianetà delle persone che accedono e vivono nell'edificio prosegue senza intoppi.

Inoltre c'è un risparmio notevole sia del tempo ma sopratutto del denaro poichè oltre ad essere veloci , abbattiamo i costi fissi legati all'impiego dei ponteggi e del noleggio e montaggio di tali strutture. 

​

​

bottom of page